11
MAGGIO
2017
blog

AL VIA I PLAY OFF

Domenica l’Under18 del Padua va a Benevento per la partita di andata della semifinale Play Off per l'accesso al campionato Elite.

Ne son passate settimane dall’ultima volta che i paduini hanno calcato un campo da rugby.
Terminata la prima fase del campionato Under18, ecco che si aprono adesso le porte dei play off, in cui le squadre appartenenti all’Area 4 (Campania, Lazio, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia) si disputeranno un posto nel campionato Élite oltre che il Trofeo Interregionale.
Tra vacanze pasquali, festività varie e rinunce a giocare di qualche avversario, il gruppo paduino si era un po’ sfaldato ma al “richiamo della foresta” non si sfugge e adesso che si è in vista delle partite più importanti i ragazzi sono tornati più motivati di prima, convinti di avere un buon gioco da mostrare in campo e un buon affiatamento di gruppo.
E domenica si va a Benevento ad affrontare il IV Circolo per la partita di andata di semifinale.

Coach Gurrieri, manca ormai poco alla prima partita dei play off. Che aria tira nello spogliatoio?
Per fortuna abbiamo ritrovato le giuste motivazioni. La squadra è quasi al completo e ci stiamo allenando bene. Questa settimana è decisiva per la preparazione della partita con Benevento.

Obiettivi?
L’obiettivo è quello di tentare di tener aperta la questione “passaggio di turno”. Ovviamente ci sarà la partita di ritorno ma per adesso non ne vogliamo parlare. Se è possibile e se ci sarà possibile vorremmo chiuderla già domenica. So che è forte da dire ma le nostre intenzioni sono queste. Ci giocheremo la partita punto a punto e, se è possibile, chiuderla nel miglior modo. Imporremo il nostro gioco e siamo convinti di averne uno abbastanza valido.

Gli avversari?
Sono tosti! Il Benevento ha una tradizione di giovanili molto importante. Mi aspetto una squadra ben equilibrata e preparata sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico. Ovviamente io non ho certezze su come saranno, li andremo a conoscere sul campo e credo che lotteranno per tutti i 70 minuti. Sarà molto impegnativa come partita.

Il drop d’inizio sarà dato a mezzogiorno, sul gruppo Facebook del Padua (https://www.facebook.com/groups/52763668689/) ci saranno frequenti aggiornamenti sull’andamento dell’incontro.