Domani si alza la coppa di campione Regionale Siciliano

Domani a Ragusa alle 14:30 scenderanno in campo il Ragusa Rugby e l’Amatori Catania 1963 a fine gara la vincente solleverà la Coppa come campione Siciliano di serie C per la stagione 2018-2019.

Le due squadre hanno già di fatto staccato il biglietto per la seconda fase in cui disputeranno i play-off per accedere al prossimo campionato di Serie B.  La vincente di domani, oltre a conseguire il titolo di campione,  otterrà comunque un piccolo vantaggio nella seconda fase potendo giocare in casa la prima partita.

Ragusa Rugby e Amatori Catania 1963 si sono già incontrate due volte durante la prima fase di campionato, a vincere sono sempre stati gli uomini di coach Lamia.

26 a 15 nella gara di andata giocata a Ragusa,
18 a 17 nella gara di ritorno a Catania.
questi i risultati della prima parte di campionato 

Quello di domani sarà un buon test dopo la sosta natalizia per comprendere quale siano le condizioni dei due team prima dell’inizio della fase play-off. 

Giulio Sartorio con la maglia del’Aquila Rugby

La sosta è servita a Coach Lamia per dare tempo a Carbonaro e Denaro di recuperare dagli infortuni. I due sono in fase di guarigione, nei play-off servirà di certo il loro apporto. Le altre buone notizie vengono invece dai trasferimenti, torna a casa Giulio Sartorio, che ha concluso gli studi Universitari a L’Aquila dove ha giocato per 3 anni. Si alza così il livello d’esperienza dei nostri trequarti, i nostri supporter avranno di che divertirsi.


Le squadre che si giocheranno il passaggio al prossimo campionato di Serie B nella fase play-off sono le due campane Amatori Torre del Greco e Dragoni San Giorgio del Sannio, le due calabropugliesi Tigri Bari e una tra CUS Cosenza e Salento XV e le due siciliane Ragusa Rugby e Amatori Catania 1963.

Prima dell’incontro di serie C a scendere in campo saranno le formazioni Under 14 e under 16 di Ragusa Rugby e Barcellona, rispettivamente alle 12:00 e alle 13:00, mentre a Caltanissetta giocheranno il loro sesto raggruppamento di Coppa Italia le ragazze della formazione Senior del Ragusa Rugby prima di loro debutteranno le ragazze della formazione under 14.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *