Continua a vincere la squadra femminile del Ragusa Rugby

Il Ragusa Rugby in campo e fuori continua a vincere.

Le ragazze del Ragusa Rugby continuano a vincere. Altre due vittorie, e tutte e due con punteggi elevati che denotano la differenza di livello con altre formazione Siciliane. La formula del rugby di Coppa Italia a 7 giocato delle nostre atlete comincia a stare stretto alla ragazze, che negli anni sono cresciute non solo di numero ma anche tecnicamente e fisicamente.
La federazione ha percepito questo malessere e ha cominciato un cammino per permettere alle ragazze di giocare il rugby nella versione completa a 15, da un’iniziativa del Comitato Regionale, in queste settimane le ragazze di tutta la Sicilia si sono più volte allenate a Catania sotto la guida dei tecnici Federali. La speranza è che si possa trovare una formula che permetta alle ragazze Siciliane di giocare rugby 15.

La formazione maschile non gioca ma ottiene il passaggio in finale e quindi l’accesso a i playoff per via della rinuncia al campionato del CAS Reggio Calabria. L’appuntamento con gli appassionati del rugby ibleo sarà giorno 13 gennaio allo Stadio del Rugby di via della Costituzione per la Finale del prima parte di stagione che assegna il titolo di Campione Siciliano 2018/1019 di Serie C1.  Nell’altra semifinale di andata giocata ieri tra Briganti di Librino e Amatori 1963 il punteggio finale di 23 a 27 lascia i giochi ancora aperti.
Conosceremo il nome degli sfidanti solo domenica prossima.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *