Ragusa Rugby, evoluzione e crescita

I ragazzi di coach Berretti incontrano in casa la formazione laziale

Domenica la sfida contro Frascati Rugby Club

E’ una sfida importante, specie dopo lo stop forzato, causa maltempo, che ha bloccato la trasferta della scorsa settimana contro la Primavera Roma Rugby.

Così il Ragusa Rugby, sotto la nuova direzione di coach Peppe Berretti, che ha sostituito Adriano Nicita, trasferitosi all’estero per motivi personali, si prepara ad affrontare al meglio la partita casalinga che vedrà la Senior Maschile impegnata contro Frascati nel Girone di Serie B.

“Sto imparando a conoscere i ragazzi – spiega coach Berretti – e a rendermi conto delle potenzialità che questo gruppo può esprimere. Domenica sarà uno degli step che ci consentiranno di definire, al meglio, i nostri obiettivi futuri”.

L’incontro è in programma domenica alle 14,30, nello Stadio del Rugby di via Forlanini.

“Come sempre – spiega Mario Bella, Team Manager della Senior Maschile – ci aspettiamo il sostegno di tanti appassionati, per quella che, come avviene in ogni occasione, per noi è prima di tutto una festa di famiglia”.

“E’ molto importante la continua evoluzione e crescita – precisa ancora coach Berretti – che questo gruppo e più in generale la società, sta portando avanti, passo dopo passo. Per quanto riguarda la Senior Maschile, devo dire che il lavoro che stiamo facendo con Alan e quello che ho ereditato da Adriano è già a buon punto, con un gruppo di ragazzi adeguatamente preparato e motivato”.

Secondo coach Berretti, la Serie B, quest’anno, “si mostra già con un ottimo livello, le formazioni che ho potuto osservare si mostrano ben preparate, soprattutto dal punto di vista fisico. Da parte nostra, possiamo sfruttare al meglio i punti di forza di cui disponiamo. La Serie B, al momento, è un campionato pienamente alla nostra portata e possiamo affrontarlo senza problemi. Sono convinto che questo contribuirà, in maniera decisa, al nostro percorso di crescita”.